Consulenza Legale

Pur privilegiando il contatto diretto con il Cliente, riteniamo che la professione legale debba essere costantemente al passo con le nuove tecnologie e le modalità di comunicazione più avanzate, in modo da andare incontro alle esigenze di coloro che per i più svariati motivi non sono in grado o non hanno tempo di recarsi personalmente dall’avvocato. Pertanto, oltre alle consuete modalità on site, è possibile anche incontrarsi attraverso i più moderni sistemi di conference call.
All’interno della Ns. struttura si può richiedere una consulenza legale in materia di diritto civile, quale a titolo esemplificativo questioni di diritto di famiglia, problematiche connesse ai rapporti di condominio, azioni in materia di responsabilità civile e contenzioso in materia di lavoro, previdenziale ed assistenziale.

Il parere legale è sempre motivato con precisi richiami ad articoli di legge ed alla giurisprudenza di merito (giudice di pace, tribunale, corte d’appello) e di legittimità (corte di cassazione).

La consulenza legale può consistere anche nella redazione di lettere, diffide, solleciti di pagamento che spesso consentono di evitare cause lunghe ed onerose per il Cliente. Spesso, una comuincazione da parte di un legale potrebbe risolvere situazioni che,diversamente, rischierebbero di cronicizzarsi col passare del tempo.

Ugualmente un parere legale può aiutare il Cliente a decidere la strategia migliore o a valutare se iniziare o meno una controversia giudiziale. Infine, ma non per ultimo, la consulenza si può concretizzare anche nella stesura di accordi tra le parti, atti giudiziari e/o documenti in genere che richiedono cognizioni tecnico-giuridiche specifiche.